Testimonianza di Mamma Francesca

Ho iscritto al Pdr tre figli, ripeterei la scelta senza margine di dubbi.
I miei bimbi , grazie alla solarità e affettuosità delle insegnanti, hanno sempre varcato la soglia con estremo piacere,  percependo il fatto di andare all’asilo non come un dovere ma come una piacevole  parte della giornata.


Le attività proposte, che variano per tematica e obiettivi, sono scelte ogni anno con notevole cura: segno evidente che le insegnanti propongono ciò in cui loro veramente credono sia utile ai fini della crescita emotiva ed intellettiva dei loro piccoli allievi.


Ho sempre notato un ottimo livello di attenzione verso un adeguato sviluppo di competenze attraverso le varie fasce d’età, ponendo per esse obiettivi costanti.


Ho personalmente apprezzato il fatto che durante il passaggio di anno dai piccoli ai mezzani, i bimbi vengano indirizzati in una sezione differente scegliendo con attenzione la nuova insegnante in base alle caratteristiche del bimbo e di quella che sarà la nuova maestra che li accompagnerà, appunto, durante gli ultimi due anni.

Inoltre, tenere i piccoli in una sezione a sé, a mio modo di vedere, consente di calibrare molto meglio le attività didattiche secondo le diverse età dei bambini e di concentrarsi con attenzione sui diversi obiettivi.


Un altro aspetto notevolmente positivo è la cucina interna, con una cuoca che prepara piatti deliziosi con prodotti freschi tutti i giorni: cosa a mio avviso non da poco!

Il Presidente, la coordinatrice e tutte le insegnanti (senza dimenticare la dolcissima Giusy) mi hanno sempre dato l’impressione di essere presenti durante il percorso didattico, formativo ed organizzativo.

Francesca – Mamma di P.C., V.C. e L.C.