Testimonianza di Mamma Tiziana

La nostra avventura al Paola di rosa ha avuto inizio a Novembre 2018 e potremmo definirla: la nostra salvezza!

Abbiamo una sola figlia e la nostra prima ed al momento unica esperienza di inizio avventura scolastica è stata a dir poco traumatica. Tutto ha avuto inizio a Settembre 2018 presso un’altra scuola. La nostra bimba entrava a far parte del gruppo dei piccoli. Eravamo tutti emozionati, soprattutto la nostra piccina.

Purtroppo dopo un mese l’incubo è divenuto realtà: la nostra bimba era cambiata!

La bimba socievole, sorridente, serena non esisteva più. Improvvisamente odiava la scuola, piangeva disperata chiedendo aiuto, a casa non giocava, non mangiava, non sorrideva. Dopo pochissimo sono iniziati anche gli incubi notturni. Purtroppo ci siamo resi conto che le insegnanti non avevano la situazione sotto controllo. La nostra piccolina subiva ogni giorno forme di violenza da un altro bimbo: pugni e calci mentre mangiava, morsi…. potrei aggiungere molto altro ma non vorrei urtare la vostra sensibilità ed inoltre questi ricordi fanno ancora male.

Noi avevamo piena fiducia nelle maestre ma alla fine abbiamo dovuto accettare la realtà: non erano in grado di occuparsi dei nostri bimbi. Quando andavamo a prenderla la classe era sempre in uno stato caotico e la bimba veniva consegnata completamente sporca di cibo dalla testa ai piedi.

Alla fine dopo l’ennesimo episodio violento (un taglio netto sulla palpebra), abbiamo ritirato la bimba da quella scuola.

Non potete neanche immaginare la felicità della nostra piccolina nel sapere che l’incubo sarebbe finito.

Subito ci siamo rivolti ad Adriana al Paola di rosa. Dopo il primo incontro ci siamo riviste e ci ha presentate la sua maestra Laura. Hanno dimostrato fin da subito sensibilità nei nostri confronti e tanta pazienza per la nostra bimba che ormai non si fidava più della scuola.

Dopo sole 2 settimane al Paola di rosa la nostra bimba era tornata la nostra pulce di sempre (noi la chiamiamo così): felice, giocosa, socievole, serena! È stato un percorso lungo ma dopo un anno si è sbloccata ed ora parla con le maestre e gioca con tutti i bimbi ed ogni giorno mi dice: è bello andare a scuola!

Avremmo così tante cose da dire che non basterebbe un intero quaderno… se state leggendo questa recensione e avete dei dubbi vi parlo da madre con il cuore in mano: non soffermatevi all’apparenza, sì sarebbe bello rimodernizzare la struttura ma ciò che conta è la sostanza e la serenità dei nostri figli!

Grazie ancora a tutto il team del Paola Di Rosa, siete i nostri angeli!!!!

Tiziana – Mamma di G.B.