Testimonianza di papà Massimo e mamma Daniela

Cosa possiamo dire della scuola dell’Infanzia Paola Di Rosa?

Compito molto semplice, partiamo dall’ottima offerta formativa (arricchita ogni anno con svariati laboratori creati perfettamente a misura di bambino dove anche i più piccoli possono iniziare a conoscere l’inglese, ad apprezzare la musica,anche quella lirica!!!,a sprigionare la fantasia leggendo libri senza parole, a dipingere con le tecniche più creative, o imparare a computare divertendosi).

Potremmo continuare e riempire pagine e pagine di buoni motivi didattici per scegliere questa scuola, ma quello che ci ha fatto scegliere il PDR quando dovevamo  iscrivere i nostri figli a scuola è stato molto altro.

Abbiamo deciso di FIDARCI e AFFIDARE i nostri figli:

 alla direttrice che ogni mattina ti accoglie e ogni pomeriggio ti saluta con un caloroso sorriso che ti abbraccia, che in poco tempo conosce ciascun bambino e non solo per nome!

Alle maestre care e amorevoli che con grande competenza accompagnano i bambini attraverso le varie esperienze, indicando loro la strada, senza forzarli ma incoraggiandoli e sostenendoli. Pensiamo che questo valga molto più del tipo di Metodo utilizzato (Montessori, Waldorf-Stainer, Approach…), lasciare il proprio figlio tra le braccia di una maestra che lo accudisce e coccola come faresti tu ha sicuramente un valore impagabile, specialmente per chi, come me, lasciava il proprio figlio in lacrime perché non voleva lasciarmi…lo rassicuravo, gli davo un bel bacio e poi me ne andavo. Con l’aiuto della maestra il risultato è arrivato in breve tempo, L. ha iniziato a salutarmi sulla porta dell’aula, un bacio,un abbraccio e via a giocare!

Crediamo che i punti di forza del PDR sia proprio la disponibilità, la preparazione ,l’affiatamento e il calore che si respirano appena si varca la soglia d’ingresso.

Concludiamo dicendo: AFFIDATEVI E FIDATEVI.

Paola Di Rosa,un nome una garanzia!

Daniela e Massimo – Genitori di L.R.