Testimonianza di papà Simone

Che dire del PDR….. conosco questa scuola da quando ero piccino, con mia madre alle volte andavo a prendere il mio fratellino (del 1970) all’uscita dell’asilo e ricordo con tanta nostalgia le carezze e i dolci complimenti di suor Giuliana e suor Cesarina. Che invidia che riservavo nei confronti di mio fratello, a Torino dove io ho frequentato l’asilo ricordo che venivo obbligato a mangiare un colloso puré da una  suora burbera che tutti chiamavamo scherzosamente Paolona.

Quanto tempo è passato e quanta strada ha fatto il PDR.

Oggi le suore non ci sono più ma quell’ambiente caloroso e coinvolgente è rimasto immutato. Non a caso abbiamo deciso di mandarci A. e L. che hanno trascorso la loro infanzia crescendo in educazione, in rispetto verso l’altro e verso madre natura in un ambiente sano, all’avanguardia, stimolante ed attento a quei sani principi Cristiani che da sempre hanno contraddistinto il nostro asilo.

Per questo il PDR è per tutta la cittadinanza di Borgosatollo un’istituzione  irrinunciabile, da difendere e promuovere anche con i denti.

Simone – Papà di A.F. e L.F.