E-learning al PDR [1]

Ciao bimbi… Vi state annoiando senza i vostri amici della scuola? Vi mancano le vostre maestre?

Guardate un po’ cosa ci siamo inventate… Entriamo noi nelle vostre case.

Vi proponiamo di vedere questo splendido video nel quale vi raccontiamo “Una zuppa di sasso” e poi sotto ci sono alcune idee per attività da fare a casa.

LE PROPOSTE DELLE MAESTRE

💚Adriana vi propone di realizzare il burattino del lupo o di uno degli altri animali, utilizzando i materiali che avete in casa (bottiglie, vasetti dello yogurt, carta, ritagli di tessuto, sassi, colla,…) e ovviamente tanta tanta tantissima fantasia!

💜Laura vi propone di disegnare tutti i personaggi della storia, ritagliarli e incollarli, rispettando la sequenza in cui compaiono nel racconto. Inoltre consiglia: preparate anche voi con i genitori o i nonni la vostra “Zuppa di sasso”, sostituendo il sasso con un vostro ingrediente segreto.

💛Valeria propone di stampare questa immagine (o farla riprodurre a mamma e papà) e poi eseguire la consegna.

💙Daniela propone di provare ad immaginare come può proseguire la storia:
che cosa farà il lupo adesso che è rimasto da solo con il sasso? avrà il coraggio di bussare alla porta di un altro animale o preferirà stare solo?
quando hai pensato bene a come vuoi far proseguire la storia, prendi un foglio e disegna ciò che hai pensato.
Se hai ancora tanta energia puoi far finta di essere un personaggio della storia, quello che ti è piaciuto di più: mettiti nei suoi panni, cerca di assomigliarli il più possibile anche nel modo di muoversi e recita la storia. Puoi farti aiutare dalla mamma, dal papà, dai nonni, dagli zii, dai fratelli e dalle sorelle: assegna a loro un personaggio della storia e divertitevi insieme.

❤️Alessandra propone di realizzare le verdure con la pasta di sale, lasciarle seccare e poi colorare usando le tempere ma.. utilizzando le dita e le mani (non i pennelli)

Se avete voglia (e noi ci speriamo tanto 😁) poi potete inviare le foto dei vostri lavori sulla mail della scuola e provvederemo a pubblicarle qui in fondo all’articolo!

Buon lavoro e soprattutto buon divertimento! 💚💜💛💙❤️

Iniziano ad arrivare i vostri scatti….