QUESTIONARIO manifestazione interesse Centro Estivo PDR

Gentili Genitori, 
vi inviamo il presente questionario per poter raccogliere, in tempi brevi, il bisogno delle famiglie nella gestione dei bambini nei mesi estivi (giugno, luglio, agosto).
Come indicato dall’ultimo DPCM del 17.05.2020, ferma restando la sospensione dei servizi educativi e delle attività didattiche, viene consentita, con decorrenza 15 giugno 2020, la POSSIBILITA’ di apertura di centri estivi con attività ludiche e ricreative al fine di fornire un servizio minimo ed essenziale ai genitori che ne avessero bisogno. Anche la nostra scuola dell’infanzia si trova a VALUTARE la possibilità o meno di attivare tali servizi che devono poter garantire condizioni di sicurezza e tutela della salute di tutti i soggetti coinvolti: bambini, famiglie, personale educativo ed ausiliario.
Tra le tante prescrizioni, oltre agli aspetti igienico sanitari, vi è quella dell’organizzazione dell’utenza in piccoli gruppi non intercambiabili, dove il rapporto numerico adulto/bambino è di 1:5 per la fascia 3-6 anni.
In presenza di iscrizioni numerose, la scuola sarebbe costretta a limitare il numero degli iscritti, definendo una graduatoria di accesso al servizio sulla base di criteri di priorità che verranno comunicati.
Segnaliamo che i vincoli organizzativi dettati dal DPCM necessitano ancora di chiarimenti, anche da parte di Regione Lombardia, in ordine:
– alla sostenibilità economica e di conseguenza al costo per l’utenza;
– alle responsabilità dell’Ente gestore e del personale;
– ai protocolli da osservare per la tutela della salute.

Chiediamo la vostra gentile collaborazione per la raccolta dei dati necessari compilando il presente questionario entro il 26 maggio 2020 al fine di consentirci la valutazione di una POSSIBILE offerta calibrata sui bisogni emersi.
Una EVENTUALE attivazione resta, comunque, subordinata oltre che alla presenza di effettive necessità, alla sua sostenibilità organizzativa ed economica.

Certi di un vostro cortese celere riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente della scuola, la Coordinatrice e le Docenti.

Di seguito il link per la compilazione del questionariohttps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe405vPc8YNpPNiTN0URaRlFX2VbtFf1akXyXz_EPhazJWovA/viewform?usp=sf_link