I riconoscimenti del nostro PDResepe

Durante l’avvento 2019 la nostra scuola ha realizzato un bellissimo PDResepe grazie ad un grande “lavoro di squadra”. Sono stati coinvolti tutti gli attori della scuola e, suddividendoci i compiti, il presepe si è arricchito di luminose stelle, simpatici animaletti e fantastiche case!

Sarebbe stato un peccato tenere questa bellissima opera all’interno delle mura della scuola e quindi con essa abbiamo partecipato a un paio di iniziative.

La prima è un BANDO istituito da Regione Lombardia con l’intento di riportare il Presepe nelle scuole. Abbiamo presentato la domanda e siamo stati selezionati. Grazie a questa partecipazione la nostra scuola riceverà la somma di 250,00 € dalla Regione.

Poi abbiamo iscritto il nostro PDResepe al 46° Concorso Presepi organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori. E anche qui le soddisfazioni non sono mancate. Sabato 18 gennaio, presso l’Auditorium dell’Istituto Artigianelli, si sono svolte le premiazioni e ci siamo aggiudicati il 3° premio della categoria Scuole.

Un ringraziamento a tutte le famiglie per aver collaborato attivamente nella realizzazione del presepe ed un grazie speciale alle famiglie che hanno rappresentato la nostra scuola in occasione della cerimonia di premiazione.