E-learning al PDR [8]

Oggi abbiamo una proposta speciale per i nostri grandoni… Ma tutti potete cimentarvi e divertirvi!

Dopo aver visto il video, mettiamoci al lavoro…

💚Adriana propone di prendere dei fogli grandi e chiedere a mamma o papà di riprodurre i percorsi degli animali nel deserto, sul fiume e nel bosco. Poi, come facciamo nel nostro laboratorio dei grandi, appendi il foglio al muro alla tua altezza: prima segui i tracciati con un dito, poi ripassati usando tempera a dita o acquarelli (usando il dito) . Se ti è piaciuto puoi ripetere il lavoro poi utilizzando tempera/acquarelli con pennello, pennarelli e infine matite colorate. Ricordati la nostra regola: la punta non si deve mai staccare dal tracciato!

💜Laura propone di cercare in casa oggetti rotondi e…cercate di farli assomigliare ad animali…poi si gradisce la foto o il disegno.

💛Valeria propone di ripetere i percorsi sul pavimento, magari usando scotch carta se c’è, o se puoi andare fuori e riprodurli con il gessetto.

💙Daniela propone di illustrare questo breve racconto utilizzando cerchi e linee:
1- Lo scoiattolo ha perso qualcosa; 2- Saltella nel bosco; 3- Striscia sotto i cespugli; 4- Salta di ramo in ramo; 5- A un certo punto incontra un ragno che lo accompagna nella sua ricerca; 6- Scalano una montagna; 7- In cima ecco finalmente lo scoiattolino!; 8- Uno in spalla all’altro si godono il tramonto. Buon divertimento!

❤️Alessandra propone di disegnare i personaggi del libro con tappi di dimensioni diverse (se non riesci da solo mamma o papà possono tenere fermo il tappo e tu procedi con la matita a fare il contorno)e incollare al loro interno carta colorata seguendo i colori esatti presenti nella storia…(se non hai fogli colorati puoi prendere un foglio bianco o carta forno colorare un pezzettino del colore che ti serve, ritagliarlo e incollarlo). Aspetto una vostra foto!!!!