E-learning al PDR [10]

Ciao bimbi.. Eccoci che torniamo con una proposta per rallegrarvi nelle vostre giornate a casa..

Vi condividiamo un video che a noi è piaciuto molto. Guardatelo e poi vi lasciamo alcune proposte per attività da fare in casa.

💚Adriana propone di immaginare: che altro animale potrebbe mangiarsi il boa e quindi che forma potrebbe assumere? Puoi farlo con i genitori oppure puoi disegnare da solo e chiedere a loro di provare ad indovinare…

💜Laura propone di provare anche tu come il piccolo principe a disegnare una pecora..bella grande..poi riempila di cotone e punteggiala

💛Valeria propone di fare questo gioco: recupera una scatola, metti dentro un animale di plastica, un peluche, un gioco, un oggetto… Poi senza guardare ma solo toccando indovina che cosa è… Puoi sfidare mamma, papà e fratelli/sorelle!

💙Daniela propone di osservare nuovamente l’immagine del boa che mangia un elefante

Ora che l’hai osservata con attenzione, usa anche tu l’immaginazione… cosa ti sembra? cosa ti sembra se lo osservi rovesciato? Realizza un disegno in cui ci fai vedere le tue idee, oppure chiedi a mamma o a papà di scriverle su un foglio.

❤️Alessandra propone di fare il movimento e il verso del serpente, dell’elefante, della pecora e ricreare il movimento e il suono dell aereo! Mamma e papà disegnate la pecora!