E-learning al PDR [14]

Ciao bimbi. Come state? Avete trascorso in serenità la festa di Pasqua?

Oggi vi raccontiamo una cosa molto strana che è successa in questi giorni alle maestre. Come sapete dobbiamo stare a casa anche noi e una mattina, guardando fuori dalla finestra, abbiamo visto qualcosa di strano nei nostri giardini. Siamo scese a controllare e… era una scatola!

Abbiamo trovato scatole di colori diversi, ma tutte scintillanti e bellissime: avete presente quelle scatole che sono fatte per custodire oggetti preziosi?! Ecco.. Proprio così!

La maestra Alessandra ❤️ ha portato in casa la sua scatola e ha deciso di metterci dentro la foto del suo cagnolino Paco.

La maestra Laura 💜 ha preso la scatola e ha messo dentro l’orsetto di peluche da cui il suo bimbo non si separava nei suoi primi 3 anni di vita.

La maestra Adriana 💚 ha deciso di usare la scatola per custodire la prima tutina che ha messo al suo bambino quando è nato e le chiavi della nostra scuola “Paola Di Rosa”, così quando potremo riaprire le troverà subito e correrà a Borgosatollo.

La maestra Daniela 💙 dentro la sua scatola ha messo una fotografia molto speciale: lei travestita da Minnie sul palco della scuola “Paola Di Rosa” nel carnevale 1999!

La maestra Valeria 💛 ci conserverà una bambola che la sua mamma le ha regalato quando è stata promossa in prima elementare.

Ogni maestra ha deciso di custodire un oggetto che le fa battere il cuore, un ricordo pieno di emozioni e sensazioni positive.

E allora, se ti va, perché non provi anche tu a realizzare una bella scatola dei ricordi? Puoi farla come piace a te e decorarla con i materiali che hai a disposizione… poi decidi con cura cosa metterci dentro.

Anche mamma e papà possono riscoprire e risvegliare ricordi positivi e belle emozioni realizzando una loro scatola dei ricordi.