SCUOLA AMICA secondo MiM ed Unicef

La nostra scuola ha ottenuto il riconoscimento di “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” dalla Commissione composta da membri del Ministero del’Istruzione e del Merito e dal Comitato italiano per Unicef.

Il percorso ha preso avvio nell’ottobre 2022 con la scelta del collegio docenti di candidare la scuola per questo prezioso riconoscimento: il percorso prevedeva la compilazione di alcuni documenti, la stesura di un progetto secondo il metodo della Progettazione Partecipata, la realizzazione del progetto stesso e poi la visita finale della Commissione. Conclusi tutti questi passaggi, alla scuola veniva assegnato un punteggio e la Commissione stabiliva se si era in possesso di tutti i criteri necessari per essere definiti “Scuola Amica”.

Questa attestazione ci dà la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione in materia di Diritti. Ricevere infatti questo prestigioso riconoscimento, da parte di una commissione competente ed esperta, ci riempie d’orgoglio e ci motiva a procedere con ancora più entusiasmo.

A seguire l’attestato ufficiale e gli articoli di giornale che hanno riportato la notizia

BresciaOggi – 10/04/2024